Il Difensore civico presente all’inaugurazione dell’anno giudiziario del Tar Lazio

Sottolineato il ruolo della difesa civica regionale nel soddisfare l’esigenza di giustizia dei cittadini

Il Difensore civico del Lazio, Marino Fardelli, ha partecipato il 3 marzo alla cerimonia di inaugurazione dell’anno giudiziario del Tribunale amministrativo regionale del Lazio. In tale occasione, facendo riferimento alla relazione del presidente Antonino Savo Amadio, in cui si affermava che i ricorsi depositati rappresentano un “bisogno di giustizia” del cittadino, Fardelli ha affermato di comprendere bene, alla luce dei dati 2022 sulle istanze presentate al Difensore civico, il valore di tale affermazione.

“La difesa civica regionale – ha detto Fardelli – ricopre un ruolo centrale e strategico per alleggerire la Giustizia amministrativa nel suo ruolo di risoluzione del contenzioso nei confronti della Pubblica amministrazione”.