Il Difensore Civico del Lazio presente al salone dello studente

L’appuntamento si è svolto dal 19 al 21 ottobre alla Fiera di Roma

Un corner del difensore civico presso lo stand della Regione Lazio al salone internazionale dello studente che si è svolto alla Fiera di Roma: questa l’ultima iniziativa del difensore civico del Lazio, Marino Fardelli, per far conoscere la figura e i compiti del difensore civico ai cittadini, partendo dai più giovani, che saranno gli adulti di domani.

Fardelli è stato presente presso lo stand del salone, evento realizzato da Campus editori con la collaborazione della Regione Lazio e dell’Ufficio Scolastico Regionale del Lazio, e rivolto agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, ai loro genitori e ai docenti.

In questa sede, si sono potute conoscere le opportunità di studio, simulare test di ammissione ai vari corsi di studio, entrare in contatto con aziende, imparare a scrivere un curriculum vitae. “Una grande opportunità e uno stimolo importante” per i giovani di questa regione, ha definito l’iniziativa l’assessore regionale alla Scuola e formazione Claudio Di Berardino.