Un caso affrontato di Difesa civica

Nel mese di febbraio è pervenuta a questo Ufficio l’ istanza di una cittadina residente in un Comune laziale che lamentava il mancato riscontro da parte dell’Amministrazione comunale  alla sua istanza del giugno 2022, con la quale chiedeva la riclassificazione del suo terreno da boschivo ad agricolo ed il conseguente cambio di destinazione dell’area presso la Regione, come peraltro già riconosciuto dallo strumento urbanistico comunale e come supportato dalla perizia allegata all’istanza, che dimostrava che l’area non è boscata.

A seguito dell’esame istruttorio e valutata la possibilità di intervento, il Difensore civico inoltrava il 23 febbraio una nota con la quale chiedeva notizie in ordine a quanto veniva lamentato dall’istante. Nel mese di marzo l’Amministrazione trasmetteva il certificato richiesto.