
La difesa civica della Regione Lazio invita gli Istituti di istruzione secondaria di secondo grado a partecipare al progetto “Il Difensore Civico tra i banchi di scuola”, un’iniziativa educativa finalizzata a promuovere tra i giovani la conoscenza dei diritti dei cittadini, della legalità e del ruolo delle istituzioni di garanzia.
Gli incontri, condotti direttamente dal Difensore Civico regionale, Marino Fardelli, si svolgeranno presso le scuole che aderiranno al progetto e offriranno agli studenti un’occasione concreta di confronto sui temi della cittadinanza attiva e della tutela dei diritti.
Per agevolare l’organizzazione del calendario, gli Istituti interessati sono invitati a scegliere la data dell’incontro compilando il modulo disponibile al seguente link:
👉 https://forms.gle/DCZViXrmmaWGPRTM7
La compilazione del modulo consentirà di programmare gli appuntamenti in modo ordinato e garantire la partecipazione del maggior numero possibile di scuole.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio del Difensore Civico della Regione Lazio all’indirizzo difensore.civico@regione.lazio.it.