Marino Fardelli alla riunione del coordinamento dei Difensori Civici Italiani

Il Difensore civico del Lazio, Marino Fardelli, ha partecipato, il 17 novembre a Perugia, alla riunione periodica del Coordinamento nazionale dei Difensori civici delle Regioni e delle Province italiane.

“Un momento molto importante per la difesa civica italiana”, è stato, secondo Fardelli, questo che si è svolto presso la sede istituzionale del Consiglio Regionale dell’Umbria.

“Si è trattato di un’esperienza – così ancora Fardelli – con spunti di riflessione, momenti di dibattito, di lavoro e approfondimento su tematiche che vedono la difesa civica svolgere compiti a tutela di tutti i cittadini”.

I lavori hanno messo in luce una comunità di intenti sui lavori svolti da ogni difesa civica ma anche una condivisione, all’insegna della trasparenza, per aggiungere suggerimenti e indicazioni su come affrontare le varie istanze che quotidianamente provengono dai cittadini.