Il Difensore Civico sui banchi di scuola

Ben 33 istituti scolastici hanno aperto le porte al Difensore Civico del Lazio, offrendo ai ragazzi l'opportunità di approfondire le attività e le funzioni di questo importante organo.

L’iniziativa “Il Difensore Civico sui banchi di scuola” ha rappresentato un importante momento di formazione per migliaia di studenti del Lazio. Grazie alla collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale, ben 33 istituti scolastici hanno aperto le porte al Difensore Civico del Lazio, offrendo ai ragazzi l’opportunità di approfondire le attività e le funzioni di questo importante organo.

Durante l’ora di educazione civica, i giovani hanno potuto comprendere le prerogative del Difensore Civico e le possibilità che esso offre ai cittadini. Questa iniziativa ha costituito una importante occasione per promuovere la cultura della legalità, della trasparenza e della partecipazione attiva dei cittadini alla vita pubblica.

La partecipazione e la curiosità dimostrate dagli studenti hanno messo in evidenza l’importanza di promuovere la cultura della legalità e della partecipazione fin dalle prime fasi della formazione dei cittadini di domani. La collaborazione tra il Difensore Civico e l’Ufficio Scolastico Regionale ha reso possibile questo importante momento di formazione per i giovani.

L’iniziativa ha ottenuto un ampio consenso tra i partecipanti e si prevede un seguito nel prossimo anno scolastico.

In conclusione, l’iniziativa “Il Difensore Civico sui banchi di scuola” rappresenta un importante passo avanti nella promozione della cultura della legalità e della partecipazione attiva alla vita pubblica. Grazie alla collaborazione tra il Difensore Civico e l’Ufficio Scolastico Regionale, migliaia di studenti hanno avuto l’opportunità di approfondire le attività e le funzioni di questo importante organo. Si tratta di un esempio concreto di come la collaborazione tra le istituzioni possa produrre risultati positivi per la comunità.

Marino Fardelli