Il Difensore civico in ascolto

Il Difensore Civico della Regione Lazio lancia il podcast “Il Difensore Civico in ascolto”: tre appuntamenti per conoscere ruolo e funzione del Difensore Civico della Regione Lazio.

Con l’obiettivo di avvicinare i cittadini del Lazio alla figura del Difensore Civico e farne comprendere appieno ruolo e funzione, prende il via il podcast “Il Difensore Civico in ascolto”, che sarà online ogni mese a partire da martedì 15 ottobre 2024.

In ciascuna puntata, in programma alle ore 16.00, il Difensore Civico incontrerà esperti, cittadini e figure di riferimento per rispondere alle domande più frequenti e spiegare come il Difensore Civico possa intervenire in difesa dei diritti di ciascuno.

Calendario delle prime puntate:

• 15 Ottobre 2024 | ore 16.00 – Episodio introduttivo sul ruolo del Difensore Civico.
  • 15 Novembre 2024 | ore 16.00 – Approfondimento sul diritto all’ascolto e i mezzi di tutela a disposizione.
  • 16 Dicembre 2024 | ore 16.00 – Riflessioni sull’anno trascorso e obiettivi futuri per un’efficace tutela dei cittadini.

“Con questo nuovo progetto, commenta Marino Fardelli Difensore Civico della Regione Lazio, vogliamo creare uno spazio di dialogo e trasparenza, offrendo ai cittadini un mezzo immediato e accessibile per comprendere come la figura del Difensore Civico possa essere di supporto nei momenti di bisogno. Siamo qui per ascoltare e dare voce alle istanze di tutti.”

Il podcast sarà disponibile sulle principali piattaforme di streaming e diffuso sui canali social del Difensore Civico della Regione Lazio.