Il Difensore interviene e ottiene l’aggiornamento del piano di assistenza domiciliare.

All’inizio del nuovo anno si è rivolto al Difensore un cittadino portatore di gravi disabilità lamentando di non essere riuscito a far cambiare il piano di assistenza domiciliare socio-sanitaria gestito dal Comune a fronte dell’aggravamento della condizione di salute che pure aveva rappresentato agli uffici preposti.

A seguito dell’intervento del Difensore civico il Comune, mutando il proprio orientamento iniziale in esito ad un più approfondito esame delle condizioni cliniche e psicofisiche del cittadino, ha comunicato l’imminenza della modifica del piano socio-assistenziale adeguandolo alle condizioni attuali dell’assistito.