Il caso della settimana…

Un altro caso di accesso alla documentazione sanitaria è stato risolto grazie all’intervento del Difensore civico del Lazio; di seguito, il messaggio di ringraziamento del cittadino rivolto all’organo regionale, che ribadisce una volta di più l’importanza del ruolo che il Difensore civico può svolgere con riferimento ai rapporti tra cittadino e pubblica amministrazione, specie con riferimento a tematiche che stanno particolarmente a cuore all’utenza, come quella della salute.

“Desidero ringraziare la persona, l’istituzione e l’Ufficio del Difensore civico della Regione Lazio, grazie al cui prezioso intervento è stato possibile ottenere l’importante documentazione sanitaria, che a più riprese mi era stata negata.

Sottolineo l’importanza e la necessità di un potenziamento di questa figura istituzionale, la cui azione porrebbe il nostro Paese a un livello pari a quello di altri Stati membri dell’Unione europea, storicamente più sensibili del nostro in tema di tutela dei diritti del cittadino.

Ringrazio di nuovo e saluto cordialmente”.